Home News e eventi Living Labs: imprese, P.A. ed utenti insieme per l'Innovazione



Living Labs: imprese, P.A. ed utenti insieme per l'Innovazione

Aosta, 14 Ottobre 2011


La Regione Valle d'Aosta intende finanziare l'acquisto di soluzioni innovative offerte dalle imprese operanti nei settori: Smart energies, Intelligent mobility, E-health e Creative industries.


Venerdì 14 ottobre alle ore 14.30 presso la Pépinière d'Entreprises di Aosta, avrà luogo il workshop regionale "Living Labs: imprese, P.A. ed utenti insieme per l'Innovazione".
L'evento è il primo di una serie di incontri che la Regione Valle d'Aosta organizzerà per illustrare le attività del progetto di cooperazione territoriale Italia-Francia "Alcotra Innovation", nell'intento di motivare istituzioni, aziende, centri di ricerca, università, incubatori, poli d'innovazione e associazioni di consumatori a partecipare fattivamente ai gruppi di lavoro transfrontalieri che verranno organizzati nel mese di novembre.
Dopo una sessione in plenaria nella quale si presenterà il progetto, gli attori valdostani dell'innovazione e gli enti locali saranno invitati a prendere parte alla tavola rotonda, presieduta dal Dottor Francesco Molinari, consulente scientifico esperto in materia di open innovation e Living Labs, dal titolo "L'innovazione aperta: il ruolo delle imprese e del mercato nei Living Labs transfrontalieri".


Gallery